A volte, quando diciamo che facciamo qualcosa con “passione”, non sappiamo poi spiegare cosa ci sia veramente all’interno di quel contenitore chiamato “passione” e troviamo difficile dare un nome al sentimento che proviamo. Non sappiamo dire cosa ci piaccia realmente in un’attività, in un hobby o in un progetto che portiamo avanti.

 

La Passione Per Nonni&Bimbi

Oggi vorrei allora provare a spiegare cosa significa per noi, per me e la mia socia Chiara, fare il nostro lavoro con “passione”, citando le frasi che alcuni clienti ci hanno indirizzato mentre li servivamo o rispondevamo al telefono.

“Questa mattina sono uscita ed ero completamente nel panico. Poi per fortuna ho incontrato Lei e la mia giornata è cambiata”.

“Sono passata per dirle che mio marito purtroppo è mancato, ma sentivo il bisogno di dirlo a lei che mi ha aiutato quando ne avevo bisogno”.

“Lei ha un’aurea positiva e sono sicura che ci incontreremo ancora”.

“Ho sentito la voce della persona che mi ha risposto al telefono in modo così gentile ed esaustivo e non ho avuto dubbi che fosse il negozio giusto dove andare”.

Ecco cosa significa per noi “passione”: sapere di essere stati di aiuto o sollievo a qualcuno anche se solo per pochi minuti.

 

Passione = Attenzione Per Cliente

Passione è guardare negli occhi il cliente, dedicare attenzione e tempo ad ognuno, ascoltare ogni loro necessità, attendere il momento giusto per formulare una domanda, per proporre un articolo o semplicemente fermarsi ad ascoltare una confidenza, una paura.

Cercare di placare l’ansia di chi si trova ad affrontare all’improvviso una malattia, o aiutare al meglio chi la affronta da tempo ed è stremato da tanti tentativi andati a vuoto.

A volte basta davvero solo un “Buongiorno” o un “Buonasera”, basta appena un sorriso ed una persona che ti viene incontro per accoglierti in negozio per sentirsi meno soli ad affrontare tutto.

A volte è sufficiente il calore di una voce e lo sguardo di chi ti ascolta per capire che qualcun altro per qualche minuto si prenderà cura di te, alleggerendo il tuo fardello.

Questo significa per noi di Nonni&Bimbi fare un lavoro con passione.

 

Stefania Bonazzoli

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok